Home/Storia

STORIA

La nostra azienda ha origine nel 1964 come officina per le lavorazioni meccaniche. Inizia ad operare nel settore dei ricambi idraulici dei freni, sviluppando inizialmente una ridotta gamma di cilindri che si estenderà in seguito, grazie all’acquisizione di strategici clienti dell’Automotive, con forniture destinate all’aftermarket e al primo equipaggiamento.

Nell’Ottobre del 1989 la Nuova Tecnodelta entra a far parte del Gruppo O.M.R. (Officine Meccaniche Rezzatesi) di Brescia, leader mondiale nella fornitura di componenti al primo equipaggiamento dei più importanti fabbricanti mondiali di automobili, veicoli industriali, macchine agricole e per il movimento terra.

Nel 2003 amplia la propria gamma di prodotti acquisendo la ditta INTER BRAKES di Brescia, leader nella produzione di giunti omocinetici. La produzione di giunti viene riallocata nello stabilimento di Tigliole (AT) contribuendo ad ampliare gli impianti già esistenti e la capacità produttiva.

Nel Settembre 2014 la Nuova Tecnodelta acquista la società Idromec Srl, storica società specializzata nella produzione di una vasta gamma di pompe acqua con stabilimento produttivo a Brescia. La produzione di pompe acqua viene trasferita nell’unità produttiva di Tigliole che attualmente occupa una superficie di 120.000 m2 di cui 25.000 coperti.

La gamma prodotta copre il 95% del circolante Europeo ed Asiatico di autovetture e veicoli industriali. La Nuova Tecnodelta possiede un parco macchine modernissimo, composto da trasferte e centri di lavoro a CNC, torni plurimandrino e CNC che conferisce alla società un potenziale in grado di affrontare esigenze di produzione anche fortemente diversificate, mantenere elevati livelli di flessibilità e garantire eccellenti standard di qualità ed affidabilità nella fabbricazione di parti idrauliche per la riparazione di frizioni ed impianti frenanti, trasmissioni e raffreddamento motore.

LINEA DEL TEMPO